Fabrizio Siciliano
Sono pianista, compositore e arrangiatore di formazione classica ma con la passione e l’interesse anche per altri generi musicali, che mi hanno portato ad approfondimenti ed importanti collaborazioni concertistiche e discografiche nel jazz, nel pop e nel rock.
Mi sono diplomato in pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia in Roma con il massimo dei voti e la lode e, successivamente, mi sono perfezionato all’ Ecole Internationale de Lausanne con il Maestro Fausto Zadra.
Vincitore di alcuni concorsi pianistici nazionali, ho studiato anche composizione con il Maestro Gino Marinuzzi.
Contemporaneamente all’attività concertistica sia in Italia che all’estero, ho composto musiche per il cinema e la televisione: oltre 30 colonne sonore, musiche per documentari, cortometraggi e pubblicità.
In teatro ho collaborato sia come pianista che attore con Daniele Silvestri, Tullio Solenghi, Max Paiella, Marco Morandi e con Giorgio Albertazzi nel suo ultimo spettacolo dedicato a Borges/Piazzolla.
Con il Teatro Sistina ho collaborato nella commedia musicale “Il Marchese del Grillo” in qualità di assistente musicale ed orchestratore, nel musical “Evita” con Malika Ayane come primo tastierista nella stagione 2016-17, in “Mamma mia” nel tour estivo ed invernale 2017-18 e 2018-19 come tastierista e direttore ed infine in “Billy Elliott” nel 2018 sempre come tastierista e direttore.
Attualmente sono docente di teoria e armonia musicale nel “Master di ingegneria del suono e dello spettacolo” presso l’Università di Tor Vergata a Roma e di pianoforte presso la scuola “Bela Bartok” di Roma.